vincitrici pestelli 2020

Per il secondo anno consecutivo i Premi Pestelli vanno a tre donne

vincitrici pestelli 2020

Premio Europeo Pestelli alla miglior tesi di laurea sul giornalismo V Edizione

CENTRO STUDI SUL GIORNALISMO GINO PESTELLI

ORDINE DEI GIORNALISTI DEL PIEMONTE

ASSOCIAZIONE STAMPA SUBALPINA

CIRCOLO DELLA STAMPA DI TORINO

Il Comitato Scientifico del “Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli” ha assegnato i 2.000 euro del Premio per la miglior tesi di laurea sul giornalismo edizione 2019 a

LUCIA CARETTI

per la tesi di laurea triennale “Una specie di Tsushima” . Dino Buzzati sugli incrociatori italiani (febbraio 1942-aprile 1943). Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Torino. Corso di laurea “Beni culturali storico-artistici”.

Il Comitato Scientifico ha assegnato anche due menzioni speciali a

MICOL BURIGHEL

per la tesi di laurea magistrale “Giornalisti e lettori integrati: nuove alfabetizzazioni e sfide dell’informazione”. Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Genova. Corso di laurea “Informazione ed editoria”.

NICOLETTA LABARILE

per la tesi di laurea magistrale “Nominare è fare esistere: una narrativa giornalistica di genere del conflitto siriano”. Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Corso di laurea “Media, comunicazione digitale e giornalismo”.

Il Premio e le menzioni speciali saranno consegnati

LUNEDI 17 FEBBRAIO 2020 – ORE 17,30

CIRCOLO DELLA STAMPA – PALAZZO CERIANA MAYNERI – CORSO STATI UNITI 27, TORINO

Nella medesima serata è in programma “un evento formativo per giornalisti”, aperto al pubblico, dedicato ai 100 anni dalla nascita di Giovanni Giovannini. Partecipano Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte e il professor Valerio Castronovo.

INGRESSO LIBERO.

BRINDISI E RINFRESCO CON I VINCITORI NELLA SALA DEGLI SPECCHI DI PALAZZO CERIANA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>