mario cuxac

Il saggio di Mario Cuxac è disponibile su Amazon

mario cuxac

Il Centro Studi Pestelli è tornato quest’anno alle sue funzioni di editore. Come lo è stato in questi 50 anni di storia. E come testimonia la ricca collana di autori e insigni saggisti. Da qualche settimana è uscito Stampa e regime, i giornalisti piemontesi negli anni del fascismo (1922-1940) Effedì Editore. L’autore è il professor Mario Cuxac, docente all’università di Lione e grande studioso della storia del giornalismo piemontese.

E’ la prima volta che viene pubblicato uno studio storico così dettagliato su chi svolgeva la professione di giornalista negli anni del fascismo.

Nomi e cognomi, giornali, redazioni, chi c’era e chi si opponeva al regime, chi invece ne condivideva gli obiettivi. Il saggio di Cuxac è disponibile in alcune librerie di Torino, ma molto più facilmente si può ordinare su Amazon a questo indirizzo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>