Genocidio degli armeni, il 21 aprile a Palazzo Ceriana

armeni

C’è un olocausto del quale si parla poco e si tende a dimenticare. E’ quello degli Armeni, deportati e trucidati tra gli anni 1915-1916. Un genocidio che precede la tragedia della Shoah. Il popolo armeno ogni 25 aprile commemora i suoi morti, quest’anno è il centesimo anniversario.

L’Associazione Italia-Israele in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e il Centro Studi sul giornalismo Pestelli organizza una serata di ricordo dal titolo “1915-2015,  cento anni del genocidio armeno”. Con la partecipazione del professor Ugo Volli, semiologo, saggista, docente all’Università di Torino dove presiede il corso di laurea magistrale in Comunicazione e culture dei media.

L’incontro si svolgerà martedì 21 aprile alle 21 presso il Circolo della Stampa a Palazzo Ceriana Mayneri, in corso Stati Uniti 27.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>